Aste Giudiziarie

R.I.S. sarl group (aste , mutui e finanza d’impresa)  nasce dall’esperienza maturata , in questi anni, da un gruppo di professionisti collocati in primari gruppi immobiliari e finanziari.

Leggi tutto...

L'olio d'oliva tunisino esentato da dazi nell'Unione Europea

Il Parlamento Europeo ha approvato l’esenzione da dazio per l’olio d’oliva tunisino immesso nell’Unione Europea in misura di 35.000 tonnellate nel 2016 e altrettante nel 2017, oltre alle 56.000 già previste da un precedente accordo.

Leggi tutto...

E' tempo di shopping immobiliare in Tunisia

E’ tempo di shopping immobiliare in Tunisia. I drammatici eventi del 2015 hanno influito sulla vita di tutti i giorni esattamente allo stesso modo in cui hanno toccato tutti gli altri paesi.

Leggi tutto...

Lavorare in Tunisia

In Tunisia c’è ancora molto da fare in vari settori che in Europa sono maturi o comunque condizionati dai fattori negativi che ormai tutti conosciamo.

Leggi tutto...

Trasferirsi in Tunisia

La Tunisia offre bel clima tutto l’anno, costo della vita moderato, estrema vicinanza all’Italia. Logico che molti pensino di andarvi ad abitare, siano essi pensionati oppure persone e famiglie che intendono avviare un’attività.

Leggi tutto...

La Tunisia offre bel clima tutto l’anno, costo della vita moderato, estrema vicinanza all’Italia. Logico che molti pensino di andarvi ad abitare, siano essi pensionati oppure persone e famiglie che intendono avviare un’attività.

Per trasferirsi in Tunisia sono naturalmente richiesti alcuni presupposti ed è necessario l’adempimento di alcuni passaggi burocratici.
Anzitutto, per chi non conosce o conosce poco il Paese, il nostro consiglio è di fare un primo viaggio esplorativo, per rendersi conto con i propri occhi della realtà. Nel nostro sito cerchiamo di darvi il massimo delle informazioni possibili, ma è naturale che dovete poi giudicare voi direttamente, in funzione dei vostri gusti e dei vostri progetti.   

A tale proposito, vi anticipiamo in sintesi le informazioni essenziali su come trasferirsi in Tunisia.  

Per risiedere in Tunisia bisogna ottenere il permesso di soggiorno. Senza permesso di soggiorno si può permanere soltanto a titolo di turista, per un periodo di 3 mesi. Il permesso di soggiorno si ottiene in presenza di alcune condizioni richieste dalla legge: possesso di un’abitazione (in affitto non di breve durata o in proprietà), apertura di un conto in banca, dimostrazione che si è in grado di mantenersi.

Per i pensionati quest’ultimo requisito significa semplicemente la dimostrazione del proprio status di pensionato. Per  gli altri significa, in sostanza, aprire un’attività oppure, caso ovviamente più raro, avere un contratto di lavoro con un’azienda locale. 

Il permesso di soggiorno dà diritto a risiedere stabilmente in Tunisia: a tale riguardo bisogna considerare che,  a termini delle varie convenzioni cosiddette di non doppia imposizione tra Stati (tra cui quella tra Italia e Tunisia),  bisogna effettivamente abitare nel Paese di residenza la maggior parte dell’anno (quindi come minimo 6 mesi + 1 giorno, anche non continuativi).
Ottenuto il permesso di soggiorno, chi è pensionato ha il diritto di chiedere il trasferimento della sua pensione al  lordo, senza le ritenute alla fonte, attraverso una pratica che si svolge essenzialmente in Tunisia, come spieghiamo nell'articolo specifico del  nostro sito in cui parliamo dei vantaggi che la legge concede ai pensionati.

Se lo desiderate, oltre che cercarvi la casa possiamo curare per voi tutti gli iter burocratici e logistici necessari, attraverso nostro personale e professionisti di nostra fiducia in costante contatto con le Istituzioni tunisine preposte. Il nostro servizio di assistenza è composto da varie fasi o pacchetti modulabili, sottoscrivibili in toto o singolarmente.

- assistenza per apertura conto in banca e ottenimento del permesso di soggiorno;

- assistenza per domanda di trasferimento della pensione;

- se non siete pensionati,  ricerca dell'attività più adatta alle vostre esigenze e assistenza per tutti i passaggi burocratici necessari affinché possiate rilevare e gestire l'attività; 

- assistenza per le pratiche doganali relative all'immatricolazione dell'auto (obbligatoria una volta avuto il permesso di soggiorno)

- prima assistenza logistica varia per contatti con enti, fornitori, istituzioni, ecc.

 

Per coloro che intendono trasferirsi in Tunisia e sono soli, possiamo organizzare un servizio di messa in contatto con altre persone nella stessa condizione, cosa che consente di conoscere altri italiani soli, con i quali dividere eventualmente un appartamento. Se siete in questa situazione, non esitate a mandarci una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  segnalandoci il vostro recapito, oppure a contattarci via skype all'account caseintunisia. Sarà nostra cura contattarvi.

Per ulteriori approfondimenti sulla vita pratica in Tunisia e sulla Tunisia come Paese molto adatto ai pensionati  (anche quelli con pensioni non alte, quindi a maggior ragione quelli con buone pensioni), vi invitiamo a visitare i seguenti link, nei quali si parla anche di noi

 

http://www.voglioviverecosi.com/index.php?voglio-vivere-cos-comprare-acquistare-casa-all-estero-offerte-immobiliari-estero-investimenti-all-estero_36/vivere-investire-andare-in-pensione-in-tunisia_1516/

http://www.youtube.com/watch?v=xPUp-ZxZbdQ

 

 

 

Ricerca Veloce

Seguici su Facebook

Newsletter

Per ricevere notizie e aggiornamenti sul mercato immobiliare in Tunisia, compila i campi sottostanti.
Privacy e Termini di Utilizzo

Notizie