Aste Giudiziarie

R.I.S. sarl group (aste , mutui e finanza d’impresa)  nasce dall’esperienza maturata , in questi anni, da un gruppo di professionisti collocati in primari gruppi immobiliari e finanziari.

Leggi tutto...

L'olio d'oliva tunisino esentato da dazi nell'Unione Europea

Il Parlamento Europeo ha approvato l’esenzione da dazio per l’olio d’oliva tunisino immesso nell’Unione Europea in misura di 35.000 tonnellate nel 2016 e altrettante nel 2017, oltre alle 56.000 già previste da un precedente accordo.

Leggi tutto...

E' tempo di shopping immobiliare in Tunisia

E’ tempo di shopping immobiliare in Tunisia. I drammatici eventi del 2015 hanno influito sulla vita di tutti i giorni esattamente allo stesso modo in cui hanno toccato tutti gli altri paesi.

Leggi tutto...

Lavorare in Tunisia

In Tunisia c’è ancora molto da fare in vari settori che in Europa sono maturi o comunque condizionati dai fattori negativi che ormai tutti conosciamo.

Leggi tutto...

Trasferirsi in Tunisia

La Tunisia offre bel clima tutto l’anno, costo della vita moderato, estrema vicinanza all’Italia. Logico che molti pensino di andarvi ad abitare, siano essi pensionati oppure persone e famiglie che intendono avviare un’attività.

Leggi tutto...

In Tunisia c’è ancora molto da fare in vari settori che in Europa sono maturi o comunque condizionati dai fattori negativi che ormai tutti conosciamo.

Inoltre la Tunisia ha altre caratteristiche che la rendono interessante per chi ha un progetto imprenditoriale o comunque voglia creare un’attività: c’è  una società più dinamica rispetto a quelle ormai stressate dei  paesi europei, con una voglia di fare e di migliorare, ed un Paese che ha una posizione di  ponte tra Europa, Africa e i ricchi paesi del Golfo , ciò che rende la Tunisia non dipendente esclusivamente dall’Europa e dall’euro. Senza considerare che c’è una classe di benestanti ben più numerosa di quanto si possa immaginare.

Per molti aspetti la Tunisia somiglia all’Italia di 3 - 4 decenni fa. C’è molto spazio  in vari settori che in Europa sono consolidati, mentre lì sono nascenti: per esempio tutto quanto riguarda ecologia, risparmio energetico, biologico. 

Parlando di settori maturi, sono numerosi gli italiani che hanno rilevato la gestione di ristoranti, alberghi, bar, ma in questo campo, grazie alla ripresa del turismo e alla crescita della domanda interna, c’è ancora moltissimo spazio, perché accanto a strutture stupende ci sono ancora molti alberghi e ristoranti il cui livello  deve migliorare (e il tocco italiano è sempre un fattore di successo).

L’agricoltura, poi, offre moltissime opportunità, così come l’agro industria: basta pensare, ad esempio, che i tunisini sono ghiotti di formaggi e pagano pecorino e parmigiano, tutto d’importazione, più che in Italia. Ma, in assenza di tradizione casearia, nel Paese praticamente quasi non ci sono produttori di formaggi. 

In generale possiamo parlare di una situazione in rapida evoluzione, che tocca anche campi inaspettati. Per esempio, in un Paese che fino a ieri era zero in fatto di cultura animalista, nel 2013 ha aperto il primo e allora unico negozio per animali della Tunisia. Dopo meno di un anno i negozi sono diventati 3 (ad Hammamet, Tunisi e Sousse) e nel 2015 10.  

Per commercianti, professionisti, ristoratori e alberatori indipendenti, e in genere privati cittadini italiani che vogliano trasferirsi in Tunisia e aprire un'attività,o diventarne soci, siamo a disposizione, con tutta la nostra lunga esperienza del Paese.  Siamo in grado di offrire un servizio di consulenza mirato, volto a individuare l’ attività più adatta alle proprie esigenze e al proprio budget, con tutta l’assistenza necessaria perché l’attività possa partire e la persona possa stabilirsi nel paese (creazione di società, rapporti con banche e professionisti, eventuali autorizzazioni e licenze, richiesta del permesso di soggiorno, ecc.).

Non esitate a interpellarci scrivendoci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure chiedendoci un contatto all'account skype: caseintunisia

Ricerca Veloce

Seguici su Facebook

Newsletter

Per ricevere notizie e aggiornamenti sul mercato immobiliare in Tunisia, compila i campi sottostanti.
Privacy e Termini di Utilizzo

Notizie